L'Azienda

La progettazione, la realizzazione e la manutenzione di impianti di Protezione Catodica è il core business della F.M. Engineering S.r.l. sin dal 1992. L'azienda ha al suo attivo centinaia di progetti di impianti di protezione catodica, in Italia e all'estero, che coprono la totalità delle casistiche esistenti su strutture onshore ed offshore, sia per problemi di corrosione esterna che interna: pipelines, sealines, serbatoi, aree complesse, strutture sottomarine, palancolati, microtunnel, armature in calcestruzzo, etc.

Il team di ingegneri della protezione catodica ha sede ad Ancona (Italia) ed è supervisionato dal direttore tecnico e socio co-fondatore Ugo Marinelli, esperto di protezione catodica, certificato Livello 4 per strutture interrate, sottomarine e per calcestruzzo armato, secondo la normativa UNI EN ISO 15257 del 2017.

Il team di tecnici della protezione catodica e personale amministrativo-logistico ha sede a Martinsicuro (Te - Italia), ed è supervisionato dal direttore amministrativo e socio co-fondatore Ezio Ferrari, ingegnere chimico ed esperto della protezione catodica. Tutti i nostri tecnici sono certificati per operare in campo sugli impianti di protezione catodica secondo la normativa UNI EN ISO 15257 del 2017.

Grazie agli sforzi dei membri fondatori e di una squadra ben amalgamata, la F.M. Engineering S.r.l. è una realtà consolidata e nota in Italia e all’estero.

Le attività svolte dalla F.M. Engineering si estendono a:

  • Progettazione di sistemi protezione catodica (progettazione di base, FEED, ingegneria di dettaglio, chiavi in mano)
  • Fornitura materiali di protezione catodica
  • Collaudo e manutenzione impianti di protezione catodica
  • Studio di interferenze elettromagnetiche
  • Supervisione ai lavori di installazione
  • Misure e indagini sul posto
  • Analisi di failure dei materiali metallici
  • Corsi di addestramento, aggiornamento e riqualificazione

L'azienda è certificata secondo il Sistema di Qualità ISO 9001.

 
L'Azienda